Tra tutti i componenti per rinnovare o ristrutturare il tuo bagno, nella nostra showroom di Pavia puoi trovare anche diverse soluzioni per i pavimenti e i rivestimenti.
Il nostro team di esperti è a tua disposizione per consigliarti le soluzioni migliori per le tue necessità pratiche ed estetiche.
Tra i diversi materiali per i pavimenti e i rivestimenti, nella showroom Sidertermica puoi trovare il parquet, il gres porcellanato e la ceramica. Vediamo insieme le caratteristiche di ognuno.
Negli ultimi anni il parquet si è aggiunto ai materiali di tendenza anche per quanto riguarda la pavimentazione del bagno. In passato principalmente utilizzato in ambienti come la camera da letto e il salotto, adesso è spesso scelto per il bagno, che è diventato anch’esso un ambiente da vivere.
Tuttavia, rispetto ad altri materiali, il parquet è un materiale più esposto all’umidità tipica del bagno, quindi è ad alto rischio di usura.
Da noi puoi trovare anche il gres porcellanato effetto legno, che si è affermato come l'alternativa migliore a chi non vuole osare con il vero parquet nel proprio bagno. Le piastrelle di gres hanno il vantaggio di essere molto adattabili, sono molto resistenti all'acqua e facili da pulire. Ottimo per il pavimento della zona bagno, il gres si può trovare in tantissime forme, misure e colori. Non solo effetto legno, infatti, ma anche marmo, granito e pietra sono stati riprodotti alla perfezione dalle aziende produttrici.
Un altro materiale molto utilizzato e apprezzato è la ceramica, anche effetto legno, la quale risulta più pratica e dando comunque un buon risultato estetico e di comfort. Anch'essa è ideale per essere impiegata in ambienti come il bagno, dove è prevista la presenza di acqua e vapore.
.